Termini e Condizioni

LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (DI SEGUITO DENOMINATE CONDIZIONI GENERALI) SONO STATE REDATTE E PREDISPOSTE IN OSSERVANZA ED IN CONFORMITA' ALLE DISPOSIZIONI CONTENUTE NEL DLGS. 206/2005 (DI SEGUITO CODICE DEL CONSUMO) E NEL D.LGS. 70/2003 (ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 200/31/CE RELATIVA AD ALCUNI ASPETTI GIURIDICI DEI SERVIZI DELLA SOCIETA', DELLA INFORMAZIONE, IN PARTICOLARE DEL COMMERCIO ELETTRONICO NEL MERCATO INTERNO); ESSE HANNO PORTATA DI CARATTERE GENERALE E POTRANNO SUBIRE LE MODIFICHE RESE NECESSARIE DA SUCCESSIVE DISPOSIZIONI DI LEGGE E REGOLAMENTI.
Le presenti Condizioni Generali rappresentano la integrità dei rapporti tra RETRO GAMING (di seguito denominata RETROGAMINGRPI.IT) e il Cliente con riferimento allo acquisto di prodotti e servizi sul sito.

Nel caso in cui una qualsiasi delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali dovesse essere considerata invalida, esse resteranno valide ed efficaci per la restante parte.

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali. l'inoltro dell'ordine di acquisto implica la integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette Condizioni Generali, nonché integrale ed espressa conoscenza delle informazioni a lui fornite ai sensi degli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.

Accettando queste Condizioni Generali, inoltre, il Cliente esonera la RETROGAMINGRPI.IT da ogni responsabilità derivante dalla emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente stesso al momento dell'inserimento dell'ordine on line.

RETROGAMINGRPI.IT non vende né offre i propri servizi ai minori degli anni diciotto.

1.Titolarità del Sito

1.1 Ai sensi dell'art. 52 co. I, lett. a) del Codice del Consumo, il Cliente è reso edotto che il sito internet HTTPS://WWW.RETROGAMINGRPI.IT (di seguito sito) è di titolarità di ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.
1.2 è vietata la riproduzione anche solo parziale del catalogo RETROGAMINGRPI.IT.

2.Prezzi

2.1 I prezzi espressi in Euro, costituiscono offerta al pubblico e sono comprensivi di Iva.
2.2 In caso di mancata indicazione dei prezzi nel modulo di ordine, si considererà valido il prezzo indicato nel listino.

3.Modalità di acquisto

3.1 Il Cliente può acquistare unicamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico di RETROGAMINGRPI.IT al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on line all'indirizzo (URL) HTTPS://WWW.RETROGAMINGRPI.IT/, così come descritti nelle relative schede informative.
3.2 I prodotti consegnati potranno non corrispondere esattamente a quelli rappresentati nelle immagini a corredo delle schede descrittive di ciascun prodotto, dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. Il prodotto acquistato potrà pertanto non corrispondere perfettamente a quello riportato nella relativa scheda potendo differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, fatte salve le caratteristiche essenziali del bene.

4. Ordini

4.1 La RETROGAMINGRPI.IT accetta ordini con consegna in Italia, San Marino e Città del Vaticano. Ai sensi dell'art. 12 co. I lett. e) del Dlgs. 70/2003, la RETROGAMINGRPI.IT informa il Cliente che il contratto potrà essere concluso in lingua italiana.
4.2 Gli ordini possono essere inoltrati direttamente on line mediante il sito della RETROGAMINGRPI.IT utilizzando la funzione carrello della spesa.
4.3 Non sono previsti né un importo minimo né un importo massimo di acquisto.
4.4 Ai sensi dell'art. 12 co. I lett. c) Dlgs 70/2003, si informa il Cliente che, in caso di errore di inserimento dei dati, prima di inoltrare lo ordine, potrà modificarli accedendo all'area IL MIO ACCOUNT all’interno della quale troverà la funzione modifica dati personali .
4.5 Nel caso in cui il Cliente voglia, durante lo ordine e prima della conclusione del medesimo, potrà modificare il contenuto del carrello tramite la funzione carrello della spesa.

5. Accettazione delle condizioni generali di vendita e informazioni dirette alla conclusione del contratto

5.1 Il contratto stipulato tra la RETROGAMINGRPI.IT e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte della RETROGAMINGRPI.IT comunicata tramite e-mail.
5.2. Con l'invio dell'ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di aver preso visione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
5.3 Conclusa con successo la procedura di acquisto on line, sarà onere del Cliente munirsi di copia cartacea, ovvero salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali in ossequio a quanto previsto in materia di contratti a distanza dagli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.
5.4 Concluso il contratto, il Cliente ha la facoltà di annullare l'ordine mediante comunicazione scritta da inviare per e-mail all'indirizzo: retrogaming.rpi@gmail.com entro e non oltre l'invio della e-mail con cui la RETROGAMINGRPI.IT lo avvisa dell'avvenuta consegna al vettore.
5.5 Per gli ordini già evasi, il Cliente Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso ai sensi di Legge solo nel caso di prodotti hardware senza alcun contenuto di software al loro interno. Il diritto di recesso non è applicabile a prodotti hardware contenenti software specifici, come ad esempio le schede SD, micro SD e gli Hard Disk.
5.6 Diritto di rifiuto gestione ordine e/o spedizione: RETROGAMINGRPI.IT potrà avvalersi del diritto al rifiuto alla gestione dell’ordine o alla spedizione dello stesso nel caso il cliente leda in qualche modo l’immagine o la reputazione della RETROGAMINGRPI.IT stessa. A titolo esemplificativo questo può accadere nei seguenti casi: inserimento di recensioni negative, da parte del cliente, prima di aver ricevuto il prodotto ordinato o il prodotto spedito per una lavorazione o riparazione; inserimento di messaggi sulla propria pagina Facebook offensivi o lesivi dell’immagine dell’azienda; pubblicazione di post lesivi o denigratori nei confronti della stessa azienda; etc. In tale ipotesi, nel caso di prodotto ordinato sul sito RETROGAMINGRPI.IT, sarà cura dell’azienda stessa procedere all’annullamento e al rimborso del totale pagato per l’ordine. In caso di prodotti inviati per una lavorazione o riparazione, sarà cura dell’azienda interrompere la lavorazione o la riparazione, a qualunque punto essa sia arrivata, rimuovere tutti i componenti utilizzati per la riparazione e rispedirà il prodotto non riparato o non lavorato al cliente, procedendo al rimborso di quanto previsto dal relativo ordine.

6. Consegna e spedizione

6.1 Salvo che il Cliente non intenda ritirare la merce acquistata personalmente presso i locali della RETROGAMINGRPI.IT, questa ultima provvederà alla spedizione secondo le disposizioni che seguono nel minor tempo possibile e comunque non oltre 60 (sessanta) giorni dal momento della conclusione del contratto.
6.2 Al momento della compilazione dell'ordine è onere del Cliente indicare il vettore (posta o corriere) prescelto; in tal caso sarà necessario concordare con RETROGAMINGRPI.IT tempi e modalità di consegna della merce.
In caso di mancata indicazione del vettore da parte del Cliente, quest'ultimo accetta che RETROGAMINGRPI.IT, in qualità di Suo mandatario, proceda alla spedizione a mezzo di Corriere X, alle condizioni di trasporto indicate sul sito del medesimo e al costo che apparirà durante la compilazione dell'ordine e prima della conclusione dello stesso.
6.3 Al momento del ritiro del prodotto presso i locali della RETROGAMINGRPI.IT da parte del vettore la merce si intende consegnata.
6.4 Le spese di spedizione sono in ogni caso a carico del Cliente, anche qualora questo ultimo si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti la consegna ovvero rimandi al mittente la merce ordinata.
6.5 Consegna all'Estero: sono altresì a carico del Cliente eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla legislazione vigente nel Paese di destinazione della merce. RETROGAMINGRPI.IT non risponderà di eventuali danni conseguenti al ritardo dovuti al trattenimento presso gli Uffici Doganali.
6.6 La consegna del prodotto acquistato sarà effettuata al piano strada.
6.7 Al momento della consegna della merce, sarà onere del Cliente controllare che:
– il numero dei colli in consegna corrisponda a quell'indicato nel documento di trasporto;
– l'imballaggio sia integro, e, più precisamente che non sia danneggiato, né bagnato o comunque alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
6.8 Sarà onere del Cliente contestare immediatamente al vettore eventuali danni all'imballaggio e/o al prodotto o in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli consegnati rispetto a quelli acquistati apponendo riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna.
6.9 Una volta firmata la ricevuta di consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
6.10 In caso di mancato ritiro della merce entro e non oltre 10 giorni – variabili a seconda del vettore prescelto -, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente al momento dell'ordine, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c. e il prodotto sarà nuovamente consegnato alla RETROGAMINGRPI.IT; risolto il contratto, la RETROGAMINGRPI.IT procederà al rimborso dell'importo pagato dal Cliente, detratte le spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione alla RETROGAMINGRPI.IT nonché ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso saranno comunicati al Cliente tramite e-mail.

7.Modalità di pagamento

7.1 Ai sensi dell'art. 52 lett. e) del Codice del Consumo, il Cliente prende atto ed accetta che i pagamenti potranno essere effettuati scegliendo una delle modalità qui di seguito indicate:
PAYPAL. Il pagamento potrà essere effettuato utilizzando il pagamento online PAYPAL.
7.2 Scegliendo di utilizzare tale modalità di pagamento, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. l'importo relativo alla merce evasa verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo al momento dell'avvenuta spedizione della merce stessa.
7.3 In caso di recesso da parte del Cliente o di annullamento dell'ordine, RETROGAMINGRPI.IT provvederà a richiedere contestualmente l'annullamento della transazione con conseguente svincolo dell'importo impegnato.
7.4 Poiché i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario, una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso la RETROGAMINGRPI.IT potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
7.5 Nella eventualità in cui lo ordine del Cliente venga evaso oltre il limite massimo dell'autorizzazione, la RETROGAMINGRPI.IT provvederà comunque ad addebitare sulla carta di credito del Cliente l'importo dovuto, anche se in anticipo rispetto alla spedizione della merce.
7.6 La RETROGAMINGRPI.IT si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. recapito telefonico); i termini di consegna decorreranno dalla data di ricevimento della documentazione richiesta.
7.7 In nessun momento della procedura di acquisto la RETROGAMINGRPI.IT sarà a conoscenza delle informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente trasmesse tramite connessione protetta direttamente ed esclusivamente al sito dell'istituto bancario che gestirà la transazione. Nessun archivio informatico della RETROGAMINGRPI.IT conserverà tali dati. In nessun caso la RETROGAMINGRPI.IT potrà quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento, indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sui propri siti.

8. Pagamento Anticipato

8.1 In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, sarà onere del Cliente inviare con una e-mail all'indirizzo retrogaming.rpi@gmail.com entro e non oltre 7 (sette) giorni dall'ordine alla RETROGAMINGRPI.IT. l'invio di quanto ordinato avverrà solo dopo la verifica dell'effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente della RETROGAMINGRPI.IT.
8.2 Nel caso in cui il pagamento non venga confermato entro il termine indicato, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c.
8.3 La causale del pagamento dovrà riportare:
– il numero di riferimento dell'ordine;
– la data di effettuazione dell'ordine;
– nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

9. Fatturazione

9.1 Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.
9.2 La fattura verrà emessa automaticamente al momento di spedizione della merce. A tal fine è indispensabile comunicare partita Iva o codice fiscale al momento in cui l ordine verrà effettuato.
9.3 Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente al momento dell'ordine. Non sarà possibile effettuare alcuna variazione in fattura, dopo l'emissione della stessa.

10. Rimborso ed emissione di buoni di acquisto

10.1 Anche in seguito all'invio della e-mail di cui al punto 5.1, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale della merce. In tal caso, la RETROGAMINGRPI.IT contatterà tramite e-mail il Cliente al fine di concordare la possibilità di inviare ugualmente i prodotti disponibili ovvero procedere al rimborso/emissione di un buono di acquisto.
10.2 Nel caso in cui il Cliente non comunichi se intenda ricevere il rimborso ovvero il buono di acquisto, per gli ordini di importo inferiore ai 60 euro (IVA inclusa), RETROGAMINGRPI.IT procederà alla emissione di un buono di acquisto, mentre procederà al rimborso per gli importi superiori.
10.3 In quest'ultimo caso il rimborso verrà effettuato entro e non oltre 60 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione indicata.
10.3.1 Il Buono di acquisto sarà utilizzabile per ordini successivi per un importo pari a quello del credito maturato. In tal caso sarà sufficiente che il Cliente effettui un nuovo ordine indicando nella sezione note il proprio credito e il numero dell ordine precedente da cui lo stesso deriva; RETROGAMINGRPI.IT provvederà a compensare tale credito dal successivo ordine.
10.4.1 In caso di pagamento mediante Carta di Credito o Carta Postepay (utilizzabile esclusivamente con modalità Carta di Credito), la RETROGAMINGRPI.IT provvederà al rimborso dell'importo entro e non oltre 60 giorni decorrenti dalla data di annullamento dell'ordine, tramite storno del pagamento e riaccredito sulla Carta di credito del Cliente.
10.4.2 In caso di pagamento mediante Bonifico Bancario, sarà onere del Cliente comunicare il codice IBAN oltre i dati del titolare del conto corrente bancario a favore del quale effettuare il bonifico all'indirizzo e-mail retrogaming.rpi@gmail.com, al fine di consentire alla RETROGAMINGRPI.IT di predisporre il bonifico per il rimborso dell'ordine annullato. Anche in questo caso, il rimborso dell'importo sarà effettuato tramite Bonifico Bancario, entro e non oltre 60 giorni dalla data di annullamento. Non appena il rimborso verrà effettuato, il Cliente riceverà una e-mail contenente la conferma del buon esito della operazione e la data della valuta di accredito della stessa.
10.5 Quanto previsto al presente articolo vale anche nella ipotesi di annullamento dell'ordine di cui al punto 5.4 delle presenti Condizioni Generali.

12. Diritto di recesso

12.1 Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato a distanza senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni, ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 206/200505 (Codice del Consumo).
12.2Il Cliente che intenda esercitare tale diritto dovrà inviare, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti, nel caso di contratti di servizi, dal giorno della conclusione del contratto, nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni, una raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine, potrà inviare una e-mail all'indirizzo retrogaming.rpi@gmail.com, oppure compilando il modulo on line reperibile sul sito, accedendo all'area personale, a condizione che la volontà di recedere sia confermata entro le 48 (quarantotto) ore successive mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La predetta raccomandata a.r. dovrà, in particolare, contenere:
– la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge e più precisamente del diritto di recesso;
– la indicazione del prodotto oggetto di recesso;
– il numero della fattura se già emessa o, in mancanza, il numero indicato nel documento di trasporto consegnato dal vettore;
– i dati relativi al conto corrente bancario o postale del Cliente.
12.3 Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione della volontà del cliente di recedere dall’acquisto, sarà onere del Cliente spedire al mittente, a mezzo posta o tramite corriere, il prodotto relativamente al quale intenda esercitare il diritto di recesso unitamente all'eventuale fattura di vendita.
12.4 Entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione con la quale il Cliente esprime la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, la RETROGAMINGRPI.IT provvederà al rimborso mediante storno su carta di credito, bonifico bancario o versamento su c/c postale. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso rimanendo a carico del Cliente, come previsto al co. III dell'art. 67 del Codice Consumo.
12.5 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza; non essendo consentito avvalersi dello stesso limitatamente ad una parte del prodotto (a mero titolo esemplificativo accessori, software allegati);
- ai sensi dell'art. 55 co II lett. d) del Codice del Consumo il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta estratti dal loro involucro; il bene acquistato dovrà essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa di tutte le sue parti (compresi, a mero titolo esemplificativo, imballaggio oltre eventuale documentazione e dotazione accessoria come manuali)
12.6 Ai sensi del co. II dell'art. 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Fintanto che la merce non sarà pervenuta nuovamente presso i locali della RETROGAMINGRPI.IT previa attestazione dell'avvenuto ricevimento da parte di detta Società, eventuali danni della merce saranno posti a carico del Cliente; in caso di danneggiamento della merce consegnata al vettore, sarà onere della RETROGAMINGRPI.IT darne comunicazione al Cliente (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso i propri locali) per consentire allo stesso di rivalersi tempestivamente sul vettore. In tal caso, RETROGAMINGRPI.IT provvederà alla restituzione al Cliente della merce danneggiata ed al contestuale annullamento della richiesta di recesso.
12.7 Il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso nei casi in cui la RETROGAMINGRPI.IT accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballaggio interno originale;
– l'assenza di elementi costitutivi del prodotto quali, a mero titolo esemplificativo, accessori, cavi, manuali, parti.
12.8 Nei casi appena esposti, la RETROGAMINGRPI.IT procederà alla restituzione della merce acquistata al Cliente addebitando allo stesso le spese di spedizione sostenute.

13. Garanzia prodotti

13.1 Tutti i prodotti venduti dalla RETROGAMINGRPI.IT sono dotati di garanzia. Per poter fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura ovvero la ricevuta di consegna.
13.2 Al Cliente Consumatore si applicano le norme previste agli artt. 128 e ss del Dlgs. 206/2005, pertanto, sarà onere del Cliente denunciare alla RETROGAMINGRPI.IT gli eventuali vizi e difetti del prodotto entro e non oltre il termine decadenziale di due mesi dalla scoperta del vizio stesso. Tale denuncia dovrà essere effettuata a mezzo di raccomandata a.r. . Sarà inoltre onere del Cliente inviare alla sede suindicata il prodotto nella confezione originale, completa di tutte le sue parti (compresi imballaggio ed eventuale documentazione e dotazione accessoria quali, a mero titolo esemplificativo, manuali, cavi).
13.3 Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, sempre che lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
13.4 Ai sensi dell'art. 130 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità, la RETROGAMINGRPI.IT provvederà, senza alcun onere a carico del Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.
13.5 Se il vizio non dovesse consistere in un difetto di conformità, il Cliente si farà carico degli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dalla RETROGAMINGRPI.IT.
13.6 Fatto salvo quanto sopra, per i prodotti garantiti direttamente dal produttore la garanzia verrà prestata secondo le modalità illustrate all'interno della confezione del prodotto. Pertanto in tali casi il Cliente potrà denunciare gli eventuali vizi e difetti del prodotto direttamente al produttore ed inviare il prodotto al Centro di Assistenza autorizzato.

14. Autorizzazione alla sostituzione di componenti difettosi

14.1 A seguito dell’acquisto di un servizio di riparazione, il cliente autorizza la RETROGAMINGRPI.IT, nel caso in cui il pezzo o il meccanismo oggetto del servizio non sia riparabile, alla sostituzione del medesimo pezzo con uno nuovo, senza la necessità di effettuare alcuna preventiva richiesta di autorizzazione al cliente e con conseguente addebito del relativo costo supplementare in fattura.

15. Mancato Ritiro della merce presso i locali della RETROGAMINGRPI.IT

15.1 In caso di acquisto e mancato ritiro di prodotti e/o servizi o in caso di mancato pagamento di supplemento riparazioni entro 7 giorni dalla conclusione del contratto, anche a seguito di rientro a causa di messa in giacenza da parte del corriere espresso, il Cliente sarà tenuto al pagamento delle spese di custodia del bene medesimo, stabilite in euro 1 al giorno più IVA per i primi sette giorni di mancato ritiro e in euro 3 al giorno + IVA a partire dall’ottavo giorno in poi.
15.2 Altrettanto accadrà in caso di mancato ritiro dei prodotti sui quali siano state richieste riparazioni o modifiche, in tal caso il termine di 7 giorni decorrerà dalla data di comunicazione di disponibilità per il ritiro inviata per e-mail da RETROGAMINGRPI.IT o dalla data di spedizione effettuata verso il cliente.

16. Note legali

16.1 Accedendo a questo sito si concorda che le leggi e regolamenti dello Stato Italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all'utilizzo di questo sito.
16.2 Tutti i marchi presenti nel sito sono registrati dai rispettivi titolari; si informa altresì che lo utilizzo non autorizzato degli stessi sarà perseguito a norma di legge.

17. Normativa applicabile

17.1 La compravendita dei prodotti presenti sul sito è regolata dal Dlgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice al Consumo) in materia di vendita a distanza e dal Dlgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico per i contratti conclusi dal Cliente Consumatore.

17.2 Per i contratti conclusi da chi acquista i prodotti per scopi riferibili alla propria attività professionale si applicano le norme sul contratto di vendita previste agli artt. 1470 e ss. del Codice Civile.

18. Foro di competenza

Per ogni e qualsiasi controversia relativa alla interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto sarà esclusivamente il Foro competente salvo il caso di contratto con Cliente Consumatore; in tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo ove lo stesso ha residenza o domicilio se ubicati sul territorio dello Stato italiano.

19. Cookies

RETROGAMINGRPI.IT utilizza la tecnologia dei cookies per migliorare e semplificare lo accesso dell'Utente al Sito web WWW.RETROGAMINGRPI.IT
I cookies sono una piccola quantità di dati che vengono memorizzati nella RAM del computer o sul disco fisso, ogni volta che un sito web viene visitato. Il Sito utilizza i cookies per riconoscere e tenere traccia dei visitatori, al fine di fornire loro un accesso più veloce al Sito e di modificarne i contenuti in base alle preferenze. I cookies non consentono in alcun modo al Sito visitato di avere accesso a qualsiasi altro dato presente nel computer degli utenti.
I file cookies vengono inviati al computer dell'utente al fine di identificarli in modo univoco e registrare le preferenze personali dello stesso unitamente ad altre informazioni tecniche. I cookies che utilizzati da RETROGAMINGRPI.IT si configurano in due tipologie:
a) Cookies permanenti (rimangono nel computer finchè non vengono cancellati);
b) Cookies temporanei (si disattivano quando si chiude il browser);
I cookies non contengono nè rivelano dati personali. Le informazioni personali eventualmente inoltrate tramite il sito web RETROGAMINGRPI.IT possono essere collegate ai dati memorizzati nei cookies.
E' possibile impedire lo uso dei cookies da parte di RETROGAMINGRPI.IT modificando i parametri di accettazione del browser.
Se si modificano tali parametri, non sarà possibile accedere a determinate sezioni del Sito web RETROGAMINGRPI.IT

Clausole vessatorie

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente, dopo averne preso attenta e specifica visione, approva ed accetta espressamente le seguenti clausole:
– 3.2 (sub 3. Modalità di acquisto)
I prodotti consegnati potranno non corrispondere esattamente a quelli rappresentati nelle immagini a corredo delle schede descrittive di ciascun prodotto, dal momento che tali rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa. Il prodotto acquistato potrà pertanto non corrispondere perfettamente a quello riportato nella relativa scheda potendo differire per colore, dimensioni, prodotti accessori, fatte salve le caratteristiche essenziali del bene.
– 5.2 (sub 3. Modalità di acquisto)
Con l'invio dell'ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di aver preso visione e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
– 5.3 (sub 3. Modalità di acquisto)
Conclusa con successo la procedura di acquisto on line, sarà onere del Cliente munirsi di copia cartacea ovvero salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali in ossequio a quanto previsto in materia di contratti a distanza dagli artt. 52 e 53 del Codice del Consumo.
– 6. Consegna e spedizione
– 7. Modalità di pagamento
– 8.2 (sub 8. Pagamento anticipato)
Nel caso in cui il pagamento non venga confermato entro il termine indicato, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui allo art. 1456 c.c.
– 10. Rimborso ed emissione di buoni di acquisto
– 12. Diritto di recesso
– 13. Garanzia prodotti
– 14. Autorizzazione alla sostituzione di componenti difettosi
– 15. Mancato Ritiro della merce presso i locali della RETROGAMINGRPI.IT
– 18. Foro di competenza
– 19. Cookies